Studio Architettura Bizzarro - Architettura del benessere
Lo Studio Bizzarro & Partners ha raggiunto in oltre venti anni di attività una specifica esperienza nel campo della consulenza e della progettazione di strutture per l'ospitalità ed il benessere, con una forte connotazione legata al design ed all'italian style, realizzando progetti che mirano a far vivere esperienze emozionali e sensoriali memorabili e fuori dall'ordinario.
Lo Studio è specializzato nella progettazione di Hotel e Resort, aventi come vocazione il piacere del soggiorno in ambienti prestigiosi dal design raffinato e innovativo. Spa e Terme, dove l'acqua non è solo elemento curativo ma anche e soprattutto divertimento, relax e fonte di emozioni. Beauty farm e centri benessere che coniugano a un'immagine prestigiosa la cura rigorosa della funzionalità. Wellness Club ed impianti per l'attività fisica che uniscono ad una logistica ineccepibile raffinatezza tecnologica ed un utilizzo dello spazio efficace e redditizio.
Architetture comunque ispirate a criteri progettuali che mettono al centro di ogni ambiente la ricerca di un life style finalizzato al benessere.
L'immagine esclusiva e raffinata che lo Studio Bizzarro & Partners crea nei propri lavori pone sempre alla base del progetto la futura gestione delle strutture realizzate. La logistica, la scelta dei materiali e degli impianti con la loro manutenzione, le tecnologie ed il risparmio energetico, la ricerca avanzata del dettaglio tecnologico, l'utilizzo ottimale del personale dell'impianto vengono attentamente valutati e rappresentano sempre il punto di partenza su cui viene elaborato il progetto. Investimenti e risorse vengono attentamente valutati ed impiegati mettendo sempre al centro del lavoro il ritorno economico dell'investimento, perché queste strutture devono rappresentare per gli investitori ed i professionisti che li gestiscono una fonte certa di profitto e non una fonte di problemi economici e gestionali.
Partendo da questi presupposti lo Studio Bizzarro & Partners crea e progetta strutture che portano le persone in un mondo esclusivo che accarezza e avvolge in una esperienza unica. Progettare il benessere è per noi giocare con l'acqua, dominare il vapore, gestire i suoni, teatralizzare i luoghi, creare scenografie, utilizzare i colori e la luce. E' indicare percorsi con invisibili strade odorose, far sentire i materiali sulla pelle, è creare emozioni, allestire scenari. E' far vivere una favola vera.
E' trasportare le persone in una dimensione sensuale e appagante affinchè ogni esperienza possa essere emozionante, esclusiva, intima, unica, memorabile.
Alcuni progetti seguiti dallo Studio Bizzarro & Partners Architettura del benessere®:
09/2010
|