Progettazione e architettura dell´ospitalità: New Trends e Lifestyle dell´abitare itinerante. A Firenze grande successo per il convegno di PLANETHOTEL.NET
Il terzo dei 5 incontri, organizzati da PLANETHOTEL.NET in collaborazione con Technogym, Teuco, Iris Ceramica, Schoenhuber Franchi, Starpool, Miele e Piscine Castiglione, si è svolto al Grand Hotel Villa Medici di Firenze.
Il convegno ha raccolto una folta platea, di circa 150 partecipanti; composta da albergatori, ingegneri, progettisti, consulenti ed appassionati di turismo, visibilmente coinvolti dagli interessanti argomenti trattati.
Il tavolo dei relatori |
La folta platea che ha assistito al convegno |
La riunione è stata aperta dal Dott. Raffaello Zanini, presidente della PLANETHOTEL.NET che ha illustrato gli obbiettivi dei nostri appuntamenti ed ha presentato il volume "Hotel Experience" ultima fatica letteraria del Prof. Giacomo Rizzi, curato da PLANETHOTEL.NET e pubblicato da Dogma Editore. In seguito è intervenuto Nicola De Pizzo di SIA Guest Fiera Rimini.
Successivamente hanno preso la parola le aziende, leader nella fornitura del settore, e sponsor dell'iniziativa - Technogym, Teuco, Iris Ceramica, Schoenhuber Franchi, Starpool, Miele e Piscine Castiglione - portando ad esempio casi di studio ed esempi eccellenti di recente ed innovativa realizzazione.
Al termine della mattinata di lavoro si è tenuto il lunch durante il quale i partecipanti ed i relatori hanno potuto confrontarsi e discutere i punti di maggior interesse trattati durante la riunione.
Un momento del lunch |
Il buffet |
Scambio di idee tra i partecipanti |
Il giardino durante il momento conviviale |
Alla ripresa dei lavori, abbiamo avuto come nostro ospite l'Arch. Matteo Nunziati, intervistato da Simona Finessi di A+D+M, che ha illustrato i suoi punti di vista sui nuovi trend e sulla progettazione della casa e dell'hotel.
L'intervista: Simona Finessi, Arch. Matteo Nunziati e Raffaello Zanini
A conclusione dell'intensa giornata è intervenuta Marta Rossato di ISNART - Quality Hotel, evidenziando alcune nicchie di crescita nel settore turistico italiano.
Al termine della riunione ad ogni partecipante è stata consegnata una copia omaggio del nuovo volume Hotel Experience.
PLANETHOTEL.NET 15/09/2009
|