Grande succeso per il Convegno HOTEL DESIGN, organizzato da PLANETHOTEL.NET a Venezia
Ha riscosso un grande successo il primo convegno regionale HOTEL DESIGN, organizzato da PLANETHOTEL.NET, lo scorso 5 Luglio a Venezia, che ha coinvolto il Veneto ed il Friuli Venezia Giulia.
Il convegno ha chiamato a raccolta circa 150 partecipanti tra architetti, ingegneri, progettisti ed albergatori.
La mattinata di lavori è stata aperta dai saluti ufficiali del prof. Giulio Ernesti, ordinario di Urbanistica presso la Facoltà di Pianificazione del Territorio presso Istituto Universitario di Architettura di Venezia.
Subito dopo il dott. Raffaello Zanini, presidente di PLANETHOTEL.NET, ha fatto il suo intervento illustrando a tutti i partecipanti i servizi offerti ad architetti ed albergatori.
Ha preso successivamente la parola il prof. Tiziano Aglieri Rinella, docente presso la Facoltà di Turismo, eventi e Territorio dell'Università IULM di Milano ed autore del manuale per albergatori, architetti, interior designers "HOTEL DESIGN - fondamenti di progettazione alberghiera" Marsilio Editori 2011. L'intervento è stata una vera e propria lezione di architettura che ha visibilmente coinvolto i partecipanti.
Dopo l'intervento del prof. Aglieri Rinella è inziata la tavola rotonda dal titolo "Design e qualità, elementi distintivi dell'ospitalità italiana" che ha coinvolto anche altri illustri ospiti della giornata.
Il prof. Alberto Ferlenga - Ordinario di Progettazione Architettonica IUAV di Venezia, l'arch. Simone Micheli dello Studio Simone Micheli Architectural Hero di Firenze, l'arch. Luca Scacchetti dello Studio Luca Scacchetti e l'ing. Emilio Valdameri Presidente di Progetto Turismo Real Estate, hanno preso parte alla discussione della tavola rotonda, arrichendola di vari punti di vista, sia sull'architettura che sul patrimonio immobiliare esistente in Italia.
Al termine dell'evento i partecipanti hanno avuto modo di ritiare, in omaggio, il volume "HOTEL DESIGN - Fondamenti di progettazione alberghiera" del prof. Tiziano Aglieri Rinella (Masilio Ed. 2011).
|