Grande successo per il Convegno "HOTEL EXPERIENCE" di PLANETHOTEL.NET a Trieste
Il 4 Maggio 2010 si è tenuto a Trieste, presso lo splendido Starhotels Savoia Excelsior Palace, il primo Convegno HOTEL EXPERIENCE del 2010.
Il convegno ha riscosso un grande interesse da parte di albergatori, professionisti e costruttori, non solo italiani, ma anche dell'Istria e della Croazia.
Convegno HOTEL EXPERIENCE di PLANETHOTEL.NET
L'incontro è stato aperto dal saluto ufficiale di Guerrino Lanci, Presidente della Federalberghi di Trieste e Promotrieste.
Nella foto di sx: il Prof Tiziano Aglieri Rinella di IULM, Raffaello Zanini presidente di PLANETHOTEL.NET e Guerrino Lanci, Presidente di Federalberghi Trieste e Promotrieste.
Nella foto di dx: Guerrino Lanci Presidente di Federalberghi Trieste e Promotrieste e l'Ing. Andrea Dalla Valle dello Studio MTE Ingegneria di Verona.
Il Dott. Raffaello Zanini, presidente di PLANETHOTEL.NET ha illustrato i trend 2008-2010 del mercato alberghiero su scala mondiale e nazionale, sollecitando i convenuti ad occuparsi del "prodotto" alberghiero, elemento determinante per il successo di un hotel.
Il Dott. Raffaello Zanini, presidente di PLANETHOTEL.NET durante il suo intervento
La parola è passata quindi alle aziende partner dell'iniziativa - Teuco, Technogym, Piscine Castiglione, Geze, Schoenhuber Franchi e Miele - che con video accattivanti hanno catturato l'attenzione della platea.
Ha preso quindi la parola il Prof. Tiziano Aglieri Rinella, docente della Facoltà di Turismo, Eventi e Territorio dell'Università IULM, che ha presentato, in maniera ricca e scrupolosa, il volume "Hotel Experience", scritto dal Prof. Giacomo Rizzi del Politecnico di Milano in collaborazione con PLANETHOTEL.NET
L'intervento del Prof. Tiziano Aglieri Rinella di IULM |
La sala durante l'intervento del Prof. Tiziano Aglieri Rinella |
La mattinata di lavori si è conclusa con il lunch.
I lavori sono ripresi nel primo pomeriggio con l'intervento dell'Ing. Dalla Valle, dello studio MTE Ingegneria di Verona, che ha trattato il tema dell'Ospitalità dei Sensi, specialmente dal punto di vista delle tecnologie per il benessere.
L'intervento dell'Ing. Andrea Dalla Valle dello Studio MTE Ingegneria di Verona
Il convegno è continuato con l'Arch. Ernesto Muscatello, dello Studio di Architettura Muscatello di Pisa, che ha mostrato alcuni interessanti lavori di riqualificazione e progettazione seguiti dal suo studio sul territorio toscano.
La giornata si è coclusa con la piacevolissima intervista all'Arch. Sergio Bizzarro, condotta da Simona Finessi - direttore della rivista di architettura A+D+M.
Il noto architetto specializzato "nell'architettura del benessere" ha entusiasmato la sala illustrando i suoi lavori più recenti e tenendo una vera e propria lezione di architettura.
Alla conclusione del convegno è stato distribuito ai partecipanti il volume "Hotel Experience" di Giacomo Rizzi.
PLANETHOTEL.NET 04/05/2010
|