Ricerca gestore per il Castello di Palazzo al Piano - Siena
La Provincia di Siena al fine di valorizzare il Castello di Palazzo al Piano, un complesso immobiliare di proprietà ubicato nel Comune di Sovicille, ha pubblicato un avviso per l'individuazione di una società di gestione alberghiera.
Il complesso immobiliare sarà affidato in gestione attraverso lo strumento della "concessione di valorizzazione", che prevede: - La gestione della struttura per attività di libera funzione ricettiva per un massimo di 8 mesi nell'arco di un anno
- e per i restanti 4 mesi, da riservare in modo esclusivo alle attività di residenzialità formativa e di alta formazione in materia turistica.
Il Castello e le sue pertinenze, dislocati in una proprietà di 4,3 ettari, hanno una superficie utile netta pari a 2.803 mq che permette lo sviluppo di una struttura ricettiva formata da 28 camere (di cui 6 suite), 4 appartamenti, servizi ristorativi, congressuali e spazi per l'organizzazione di eventi.
Le attività formative saranno sostenute dalla Provincia di Siena che ha sviluppato, nel corso degli anni, diverse iniziative coinvolgendo prestigiose Università e Centri di ricerca internazionale. Al momento, la Business School è giunta alla sua 5° edizione e attende l'avvio della gestione alberghiera di Palazzo al Piano per proseguire le attività nella nuova sede completamente ristrutturata.
I soggetti interessati alla gestione alberghiera di Palazzo al Piano dovranno far pervenire la loro manifestazione di interesse entro e non oltre le ore 12.00 del giorno Lunedì 31 Ottobre 2011, secondo le modalità indicate nell'avviso pubblico disponibile sul sito internet della Provincia di Siena.
Nelle immediate prossimità, sono presenti degli altri immobili di proprietà della Provincia che, pur non essendo inclusi nella manifestazione di interesse, i potenziali investitori potrebbero acquistare al fine di incrementare la capacità di ricettiva fino a 80 unità abitative.
Per informazioni:
EUROPROJECT CONSULTING
Tel. +39 02 67643269
E-mail: forum@europroject.it
Blog: http://palazzoalpiano.blogspot.com/
Luglio 2011
|