Wellness in hotel: attrezzature fitness per il benessere del cliente
Consulenza a cura di

Wellness in hotel: attrezzature fitness per il benessere del cliente
Soluzioni ideali per un hotel all'avanguardia
In città come al mare o in montagna l'hotel è un luogo dove trascorrere momenti di relax e benessere.
Il training professionale in una palestra attrezzata, con allenamento sul tapis roulant, poi un aperitivo al bar ed una rilassante sauna: ecco quello che potrebbe essere un momento "Wellness" di un cliente in una struttura alberghiera di prim'ordine.
Ospitalità e Wellness costituiscono il binomio vincente. In ogni occasione, in vacanza o in viaggio d'affari, è sempre maggiore il numero di ospiti che sceglie strutture in grado di offrire servizi di alto livello.
La palestra in hotel, nata inizialmente per rispondere alle esigenze di una clientela sempre in viaggio per lavoro, è divenuta, per le strutture che l'hanno introdotta, un importante centro di profitto.
L'area fitness, infatti, è uno strumento che favorisce la fidelizzazione della clientela ed è uno tra gli aspetti che influenzano l'ospite a ritornare in quell'albergo. Inoltre è un mezzo per far vivere al cliente tutti gli spazi ed i servizi della struttura, compresi il bar e le altre aree destinate alla ricreazione.
Da un centro di costo (l'investimento iniziale per allestire una palestra moderna e funzionale non è irrilevante) è divenuto un importante centro di interessi, soprattutto per gli hotels che lavorano con clientela d'affari, desiderosa di spazi di svago e relax o straniera, la più assidua nell'esercizio fisico.
La palestra in hotel rappresenta, ormai, un servizio indispensabile per una società che vive "di corsa" come la nostra e costituisce un importante luogo di incontro e socializzazione per i propri ospiti, che manifestano l'esigenza di avere uno spazio dedicato al relax, alla possibilità di mantenersi in forma e di prendersi cura di sé.
L'allestimento di un Centro fitness all'interno di una struttura recettiva è un'occasione per l'ospite di dedicarsi al benessere psico-fisico, in un momento di soggiorno lontano dal proprio ambiente di vita e di lavoro.
I valori del benessere, della salute si sono ormai consolidati nei confronti di un pubblico sempre più vasto e consapevole.
Curare il proprio corpo significa dedicarsi con costanza all'esercizio fisico, aumentare il tono muscolare o la capacità respiratoria, in funzione delle varie attività sportive praticate o semplicemente per acquisire un aspetto migliore.
Per combattere lo stress, per migliorare o mantenere la propria forma fisica Technogym, unica azienda capace di offrire una soluzione globale nelle attrezzature per il fitness ed il Wellness, offre, con il suo stile giovane ed elegante, una linea di attrezzi moderna e completa, all'interno di un circuito Wellness veramente all'avanguardia.
Gli attrezzi sono tecnologici, sicuri, silenziosi e facili da usare, grazie ad una innovazione continua che assicura fluidità di movimento, in un equilibrio perfetto di biomeccanica, funzionalità e design.
L'azienda ha, inoltre, allestito palestre e centri fitness all'interno di numerose strutture sia in Italia che all'estero, offrendo, in più, un servizio di progettazione e gestione degli spazi veramente utile ed accattivante.
|
|
|