infissi e serramenti per hotel e alberghi
Infissi e serramenti per hotel alberghi
Gli infissi e serramenti per hotel e alberghi, non sono più considerati come semplici elementi tecnici di chiusura per porte e finestre, ma un vero e proprio complemento d'arredo.
Le imprese che si occupano di arredamento contract per hotel e alberghi, studiano infissi e serramenti specifici per ogni tipo di esigenza: la scelta, quindi, dipende dal tipo di porta o finestra, dallo stile dell'albergo e dal materiale.
Vi sono, infatti, serramenti in legno, serramenti in alluminio e serramenti in PVC anche se, forse, l'alluminio è il materiale più utilizzato in quanto non subisce deformazioni dovute ai cambiamenti di temperatura o umidità, ha un ottima tenuta stagna e permeabilità all'aria e, soprattutto, è facile da pulire.
Gli infissi e serramenti in alluminio sono ideali anche per porte girevoli e scorrevoli di hall e reception di hotel e alberghi e per finestre di edifici strutturati a facciate continue.
Esistono, inoltre, infissi creati unendo legno e alluminio adatti per piccoli hotel e alberghi di montagna strutturati e arredati interamente in legno: si hanno, quindi, finiture in legno per l'interno, in quanto risulta essere un buon isolante termico, e in alluminio per l'esterno.
Ottenere un buon isolamento termico e acustico, per un hotel e albergo è molto importante e, per questo motivo vengono installate finestre con doppi vetri e pannelli fonoassorbenti in alluminio e in PVC.
|
|
|